Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Come sembrare abbronzate anche in autunno. il segreto è tutto nel make-up

L’estate sta finendo e l’abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il colore ambrato della pelle anche in inverno.

Sarà la possibilità di dedicare più tempo a sé stessi e alle proprie passioni, sarà forse la possibilità di visitare luoghi diversi da quelli di appartenenza, oppure semplicemente il cambio di ritmo di vita, l’abbandono della frenesia quotidiana in favore di tempi decisamente più rilassati e posati, ma d’estate è come se tutti guadagnassero in bellezza.

Come mantenere l'abbronzatura
Mantenere l’abbronzatura anche in inverno si può: ecco il segreto – mamme.com

Una grande mano d’aiuto viene data sicuramente dall’azione del sole sulla pelle, per lunghe giornate esposta in spiaggia favorendo il lavoro della melanina a protezione della pelle proprio dell’esposizione eccessiva ai raggi uv. L’abbronzatura cambia l’incarnato della pelle, rendendola più piacevole alla vista e donando vita al nostro viso.

Malauguratamente con la fine dell’estate e la conseguente impossibilità di dedicarsi a mare e sole, l’abbronzatura svanisce gradualmente, accompagnando quel percorso di ritorno alla normalità che si lascia dietro nostalgicamente i ricordi di un periodo più sereno e felice, meno gravido di preoccupazioni e pressioni.

Ma se l’incedere del tempo e la necessità di dover tornare agli impegni quotidiani è qualcosa su cui non si può agire (a meno di vincere alla lotteria o di trovare l’idea in grado di cambiare la vita), sull’abbronzatura qualcosa si può fare. Esistono infatti tipologie di make up in grado di far durare il colorito bronzeo della pelle anche in autunno e in inverno.

Abbronzate anche in inverno: il make up che permette alla pelle di rimanere in estate

C’è chi pur di mantenere il colorito estivo fa ricorso a sedute di letto abbronzante o chi utilizza delle apposite creme che stimolano l’azione della melanina. Tuttavia questi metodi di abbronzatura artificiali non permettono mai di ottenere un risultato che sia identico a quello che si ottiene durante le lunghe e cocenti giornate estive. Inoltre sottoporsi a simili trattamenti costantemente rovina e invecchia la pelle.

Come mantenere l'abbronzatura
Creare l’effetto no make up è semplice e ti donerà un viso abbronzato – mamme.com

Ma allora com’è possibile mantenere l’abbronzatura anche in inverno? Il segreto, spiegano gli esperti di trucco, è nel make up giusto. Per l’esattezza stiamo parlando di un make up che spopola su TikTok e che è stato utilizzato abbondantemente dalle star del cinema durante la annuale Mostra di Venezia.

Il primo passo da compiere per ottenere il No Make up è non utilizzare il mascara. Al posto di questo elemento solitamente fondamentale, vanno usate più terra e blush sulle gote e sugli zigomi per dare tridimensionalità al viso e un fondotinta uniformante – meglio se con elementi illuminanti – per ricreare l’effetto dorato sul volto. Per completare il tutto bisogna utilizzare un rossetto della sfera cromatica del rosso scuro.

Gestione cookie