I più piccoli possono giocare all’aria aperta anche in inverno. Ecco che cosa proporgli per farli stare bene.
I bambini hanno bisogno di stare all’aria aperta. Per loro, si tratta di una vera e propria valvola di sfogo. Secondo gli esperti, per crescere bene, necessitano relazioni dirette con i coetanei e di rafforzare il sistema immunitario attraverso il contatto con l’esterno. Il freddo, tuttavia, può rappresentare un problema.
Sicuramente, la stagione invernale pone delle criticità. Alcuni genitori, temendo eventuali malanni, preferiscono ridurre le uscite. Altri, invece, non sanno bene con far divertire i loro piccoli. Per fortuna, è possibile scegliere tra numerose attività. Sono alla portata di bambino e faranno felici anche gli adulti.
La tecnologia ha travolto anche il mondo della genitorialità. Sono sempre di più gli adulti che, pur di far calmare i loro bambini, decidono di ricorrere all’uso del cellulare. I più piccoli possono trascorrere diverse ore davanti allo schermo. Ascoltano musica, giocano con app dedicate a loro e guardano video su YouTube. In realtà, si tratta di abitudini allarmanti, che possono compromettere la loro crescita.
Gli esperti ritengono che il contatto con l’ambiente esterno debba essere costante. Anche in inverno, ci sono molte attività che si possono svolgere con i più piccoli. Per non correre rischi sarà sufficiente vestirli in modo adeguato e ascoltare il loro punto di vista. Esse, oltre a rafforzare l’autostima dei bimbi, creeranno dei legami più forti anche a livello famigliare.
La neve e il freddo possono spaventare, ma non bisogna farsi condizionare troppo. L’obiettivo è quello di riuscire a trasformare questo periodo dell’anno in una risorsa. Ecco che cosa è possibile fare:
L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il…
L'ambito economico delle spese mediche è davvero ostico, in particolar modo quando si tratta dei…
Colla sui vestiti? Non sarà più un problema con questo trucco sciogli macchia: è facilissimo…
Novità in arrivo sul tema della riforma scolastica: una recente sentenza ha previsto meno ore…
Le spese scolastiche soggette a detrazione nel 730 al fine di ottenere il rimborso: quali…
E' bene parlare in maniera chiara e senza filtri ai figli quando due genitori optano…