Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Make-up per occhi marroni: 10 idee per valorizzare lo sguardo

Il miglior trucco per gli occhi marroni. Sfumature, tocchi di colore e tanto altro. Le modalità di intervento possono essere svariate.

La scelta del colore per un trucco impeccabile rappresenta una tipologia di operazione di certo non del tutto semplice. In base a quelli che possono essere gli stessi toni della persona interessata, pensiamo alla pelle, al colore degli occhi, numerose soluzioni possono essere adottata. Ovviamente ogni tipo di preparazione è destinata a uno specifico evento o momento della giornata. Il tutto, insomma, può portare a tutta una serie di evoluzioni da approfondire nel migliore dei modi.

Occhi marroni
Make up per occhi marroni – mamme.com

Se si parla, per esempio, di occhi marroni, la cosiddetta armonia tanto ricercata tra i colori utilizzabili necessita di un attento studio, una serie di specifiche valutazioni. I vari passaggi del make-up vanno insomma considerati punto per punto. Generalmente la prima tonalità da applicare è neutra, in modo da creare una base. Successivamente si andrà con una nuance scura e una chiara, la prima nella piega della palpebra e poi estesa nella parte esterna dell’occhio per offrire profondità. La seconda, invece è da riservare all’angolo interno. I colori da abbinare in modo armonioso al marrone sono generalmente il rosa, il marrone cioccolato, rame. Inoltre, non sono da escludere blu e viola.

Make-up per occhi marroni: i migliori accostamenti di tono

Se si vuole, per esempio dare agli occhi un trucco sensuale, lo strumento migliore è certamente la matita insieme all’eyeliner, da sfumare verso l’esterno e verso l’alto. A questo punto il tocco finale potrebbe essere rappresentato da ciglia finte a ciuffetti, in modo da dare all’occhio quel tono magnetico che spesso tanto piace. Se si vuole, invece un trucco semplice è indicato sfruttare al meglio le tonalità della terra per le palpebre. Tortora, cipria o rosa.

Molto apprezzato è poi il trucco blu per occhi marroni capace di metterne in risalto ogni sfumatura. Dal petrolio al blu oltremare, ma anche l’azzurro. Per nulla disdegnato è poi il trucco verde sempre per tonalità marroni. Il tocco in più, secondo molti è ottenibile con un finish metallizzato. Per gli occhi dal colore marrone ma molto grandi, poi, la soluzione è tutta nella scelta di una base neutra sulla palpebra. Poi una tonalità ancora più scura nell’angolo dell’occhio fino alle sopracciglia. Da non disdegnare affatto, poi, il color viola sempre sul tono d’occhi marrone. Per chi ha voglia di osare, la soluzione ulteriore potrebbe essere il glitter.

Trucco perfetto
Come scegliere il colore – mamme.com

A dare luce agli occhi marroni, poi potrebbe essere scelto il trucco rosa, con toni dalla malva alla pesca. Per il make-up serale, il nero, sul marrone, nella rima interna degli occhi, potrebbe offrire quell’effetto molto fascinoso in sostanza ricercato. Per gli occhi color nocciola, poi, le sfumature più ricercate sono quelle in tonalità oro o anche rame. In questo caso si fa riferimento, come ulteriore consiglio alle occasioni più mondane. Indicazioni e ipotetiche scelte per tutti i gusti, insomma.

Gestione cookie