Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lo zaino torna di tendenza: i 7 modelli più eleganti per un look impeccabile

Accessorio versatile e spesso anche elegante. Questo in corso sembra essere il suo anno per un ritorno in grande stile.

Un accessorio tra i più utilizzati in assoluto da donne e uomini. In ogni caso il riferimento va a un oggetto da sempre ritenuto tra i più versatili in assoluto, considerati i mille utilizzi che se ne possono fare. Utile per portare con se qualsiasi cosa, dal computer al tablet a tante altre cose appartengono ad altri ambiti specifici. In altre situazioni, poi, lo zaino, è di lui che si parla, può ben figurare come accessorio semplicemente da abbinare al tipo di abbigliamento scelto.

Torna di moda
I modelli più ricercati – mamme.com

Per qualsiasi occasione, insomma, lo zaino rappresenta l’accessorio ideale per attraversare al meglio, in ogni momento e per ogni occasione, il quotidiano. Dalla scuola alle serate mondane passando per il lavoro. Un compagno favoloso, capace di innescare particolari ricordi e solleticare la fantasia per dare vita a specifici e audaci abbinamenti. La stagione in corso è quella del suo rilancio definitivo, con ogni probabilità. Numerosissimi i modelli e le relative varianti.

Lo zaino torna di tendenza: storia e marchi attualmente sulla cresta dell’onda per questo speciale prodotto

Tutto nasce, secondo quelli che sono gli esperti del settore con una folgorazione targata Prada. Un elemento comodo che potesse in qualche modo racchiudere un termine ben specifico: “easy”. Qualcosa di semplice, utile nel quotidiano e agevole da indossare o trasportare, cosi come meglio si preferisce. Erano gli anni ottanta e Prada utilizza un nylon molto sottile e resistente, il pocone, stravolgendo ogni canone della moda luxury di quei tempi. L’accessorio, ha avuto chiaramente vita lunga.

Da quel momento in poi, dall’intuizione di casa Prada, tutti, o quasi, hanno iniziato a produrre zaini di un certo tipo, adatti a un certo target di persone e per specifici utilizzi. In sintesi, lo zaino diventava un accessorio di stile, eleganza e tanto altro ancora. Con il passare degli anni, poi, lo stesso oggetto è stato forse messo in secondo piano dalla nascita di nuove soluzioni nello stesso ambito. Oggi, però, quei tempi sembrano finiti e numerose appaiono le stesse opportunità per chi vuole dotarsi di un accessorio praticamente immortale e sempre al passo con i tempi.

Versioni alla moda
Quale scegliere – mamme.com

Considerando i migliori modelli in circolazioni con relativi canali di vendita e prezzi, la situazione per quel che riguarda l’accessorio zaino, offrendo anche interessanti consigli è da immaginare nel seguente modo:

  • Modello Saint Laurent, venduto da Luisviaroma a 2.200 euro
  • Pinko, in vendita Yoox a 158, 40 euro
  • Modello Zara, venduto presso i vari punti vendita e online a 39,95 euro
  • Versione ultima Prada, in vendita attraverso i canali aziendali a 1.800 euro
  • Miss Lulu, in vendita su Amazon a 27 euro
  • Gucci, in vendita attraverso i classici canali a 1.980 euro
  • Modello Tory Burch, venduto da Luisviaroma a 375 euro
Gestione cookie