Accogliamo al meglio i primi freddi autunnali con unghie dai toni caldi e decisi: il “black cherry” sarà il colore di questa stagione.
L’autunno 2024 non conoscerà giornate grigie o cupe: non in termini di nail art, quantomeno. Se quest’estate hai brillato grazie a unghie giallo fluo o azzurro mare o rosa Barbie, quest’autunno sarai iper femminile e sensuale grazie alla tonalità “black cherry”.
Dì addio ai classici rouge noir o bianco perla o nero. Bellissimi, eleganti ma hanno decisamente fatto il loro tempo. Se vuoi stupire e stupirti punta su un colore che, in realtà, è un mix di colori poiché unisce bordeaux, viola e cioccolato fondente. Il tutto, però, con un finish ultra brillante.
Questo colore è un passepartout per tutte le occasioni: abbastanza discreto per andare in ufficio ma elegantissimo per una cena o per un aperitivo post lavoro con le tue amiche. Se ancora non sei convinta sappi che anche la splendida modella Kylie Jenner va pazza per il black cherry.
I caldi sapori dell’autunno si fondono con la freschezza dell’estate… Proprio come il cioccolato fondente si sposa alla perfezione con le fresche ciliegie, così il color cioccolato si fonde a meraviglia con i toni del rosso. Le tue unghie saranno irresistibili e tu non passerai di certo inosservata.
Come suggerisce il nome stesso, le unghie Black Cherry si ispirano al colore del frutto alle ciliegie. Questa tinta è un mix perfettamente equilibrato tra il bordeaux, il burgundy, il cioccolato fondente e il viola. Essendo una tinta composta da tante diverse nuances, sarà più facile adattarla e personalizzarla in base non solo ai tuoi gusti ma anche al tuo incarnato, al tuo abbigliamento e alle occasioni.
Così la mattina, per andare a lavorare, potrai puntare su un Black Cherry più vicino al marrone e un po’ più opaco e discreto. Quando, invece, hai un’occasione in cui vuoi essere particolarmente chic puoi fare virare il black cherry verso la nuance del viola.
Se sei solita farti fare la manicure dall’estetista allora puoi chiedere di crearti il colore mixando diverse tonalità. Altrimenti, se preferisci fare tutto da sola a casa, esistono in commercio diversi smalti color Black cherry. Alcuni sono più vicini al color cioccolato, altri hanno note di rosso più spinte e accentuate mentre altri puntano di più sull’eleganza senza tempo del viola.
Per quanto riguarda la lunghezza e la forma, trattandosi di una tonalità molto femminile, evita unghie eccessivamente lunghe e appuntite. Meglio una lunghezza media e dalla forma arrotondata e morbida che si sposa di più con l’eleganza di questo colore.
Puoi anche fare una piccola “follia” e alternare unghie black cherry ad unghie di un altro colore come, ad esempio, il nero o, per contrasto, il bianco. E ricorda sempre: il make up, la moda, la nail art sono un gioco, dunque divertiamoci!
L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il…
L'ambito economico delle spese mediche è davvero ostico, in particolar modo quando si tratta dei…
I più piccoli possono giocare all'aria aperta anche in inverno. Ecco che cosa proporgli per…
Colla sui vestiti? Non sarà più un problema con questo trucco sciogli macchia: è facilissimo…
Novità in arrivo sul tema della riforma scolastica: una recente sentenza ha previsto meno ore…
Le spese scolastiche soggette a detrazione nel 730 al fine di ottenere il rimborso: quali…