Occhi verdi e make-up: come valorizzare l’unicità e le sfumature di uno dei colori più rari e affascinanti.
Unici, magnetici e intensi, gli occhi verdi continuano a conquistare e ad affascinare grazie alla loro innata attrattiva. Protagonisti degli sguardi più belli della storia, questa iride preziosa merita di essere valorizzata al meglio e ogni giorno.
Gli occhi verdi rappresentano la tonalità meno comune al mondo: si stima, infatti, che solo il 2% della popolazione mondiale ne sia dotato. Questo dato contribuisce ad incrementare l’aura di unicità e e di mistero degli occhi verdi, da sempre associati all’idea di fascino e attrazione.
Così come l’azzurro e il marrone, anche l’iride verde presenta diverse sfumature e una gamma di intensità molto varia. Dallo sguardo più intenso e scuro, fino al verde più chiaro e luminoso, questo colore unico può assumere diverse tonalità anche a seconda al grado di illuminazione catturata.
Valorizzare con il make-up un intenso sguardo color verde, è uno dei punti di partenza per affrontare la giornata nel migliore dei modi. L’operazione chiave risiede nel determinare il giusto abbinamento di tonalità con i propri colori naturali. Oltre agli occhi, infatti, è bene studiare la tavolozza di colori che definiscono la tonalità della pelle e dei capelli ottenendo, in questo modo, il colore più affine e indicato per la propria persona.
Il modo più corretto per selezionare il make-up giusto per gli occhi verdi, è affidarsi alle tonalità complementari. Via libera al trucco viola, indicato per sottolineare le sfumature più dorate del verde, così come l’ombretto arancione o corallo. Nella palette make-up giornaliera degli occhi verdi, inoltre, non può mancare il classico smokey eye nero, perfetto per enfatizzare le tonalità di verde più chiare e luminose e adatto per le serate più eleganti e gli outfit più chic.
Per l’autunno 2024, inoltre, non può mancare il marrone, colore per eccellenza della stagione, particolarmente indicato per chi possiede un abbinamento tra capelli castani e intensi occhi verdi. Le tonalità calde, infatti, aiuteranno a far brillare il colore verde dell’iride, sottolineando l’eventuale presenza di sfumature o macchie nocciola. Per gli amanti dei colori brillanti, invece, l’accostamento con il pesca o il rosa risulta sempre vincente per chi desidera enfatizzare il proprio sguardo senza appesantirlo troppo.
L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il…
L'ambito economico delle spese mediche è davvero ostico, in particolar modo quando si tratta dei…
I più piccoli possono giocare all'aria aperta anche in inverno. Ecco che cosa proporgli per…
Colla sui vestiti? Non sarà più un problema con questo trucco sciogli macchia: è facilissimo…
Novità in arrivo sul tema della riforma scolastica: una recente sentenza ha previsto meno ore…
Le spese scolastiche soggette a detrazione nel 730 al fine di ottenere il rimborso: quali…