Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

I 3 robot aspirapolvere e lavapavimenti che sono davvero in grado di fare tutto da soli: addio fatica

Un elettrodomestico sempre più utilizzato nelle case italiane. Per il robot aspirapolvere c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Scegliere il modello ideale per qualsiasi tipologia di elettrodomestico è sempre qualcosa di molto particolare. Nel caso del classico robot aspirapolvere, i dubbi possono essere molti, considerando una serie di fondamentali elementi da prendere in considerazione. Considerando l’odierna tecnologia tutto ruota più o meno su quelle che sono le caratteristiche pratiche degli stessi robot. Prestazioni, collegamenti vari per gestirne l’utilizzo, capacità tecniche e quant’altro.

Miglior prodotto
Il meglio sul mercato – mamme.com

Se si prendono in considerazione quelli che sono i robot aspirapolvere considerati di fascia alta, si arriva a entrare in un investimento, in merito ai prezzi, molto simile a quello necessario per l’acquisto di un computer. Gli elementi che possono impreziosire il lavoro di questi piccoli elettrodomestici possono essere, cosi come anticipato, svariati. Tra questi, la presenza di specifiche tecnologie quali l’intelligenza artificiale. Un elettrodomestico, insomma, del tutto autonomo.

I 3 robot aspirapolvere e lavapavimenti che sono davvero in grado di fare tutto da soli: le caratteristiche specifiche

Andando a prendere in esame quelli che sono i consigli della rivista specializzata “Wired”, in merito a quelli che sono i migliori robot aspirapolvere presenti sul mercato, spiccano, su tutti, tre modelli in particolare. Il primo è l’iRobot Roomba Combo j9+. Numerose le funzioni intelligenti disponibili per questo piccolo elettrodomestico. Tra le più rilevanti, per esempio, la possibilità di personalizzare le modalità di pulizia e quella di dare priorità agli ambienti più sporchi. Lo stesso robot è inoltre in grado di aumentare il livello del proprio lavoro per adattarsi al meglio a specifici ambienti. Il prezzo per l’oggetto in questione è di 1399 euro o 900 euro in base alle versioni se si acquista su Amazon, 1098 euro invece se si acquista da Mediaworld.

Altro modello più che mai considerato è il Dyson 360 Vis Nav, che tra le sue caratteristiche presenta i cosiddetti attuatori laterali per la pulizia dei muri. L’oggetto in questione ha la possibilità di usufruire di una visione a 360 gradi per arrivare nei considerati più difficili. I livelli di potenza sono numerosi e selezionabili in base alle esigenze specifiche. Il prezzo in questione è di 1299 euro acquistando direttamente l’oggetto attraverso i canali Dyson.

Consigli speciali
Come scegliere il proprio robot – mamme.com

Infine, il Dreame L20 Ultra Complete, robot aspirapolvere con funzione di lavapavimenti. La potenza dell’aspirazione si esprime in ben 7000pa, ideale per l’azione su tappeti, cumuli di polvere e angoli più difficili da gestire. L’oggetto in questione, prevede inoltre una carica automatica di acqua e detergente per agire al meglio in merito alla funzione lavapavimenti. Il prezzo in questione è di 899 euro se si acquista da Amazon.

Gestione cookie