Come fa Alessia Marcuzzi ad avere una pelle sempre perfetta e senza rughe: la conduttrice ha svelato ai fan il suo segreto.
Alessia Marcuzzi è pronta a tornare ad essere protagonista della nuova stagione televisiva. Dopo aver detto addio a Mediaset nel 2021, con un comunicato ufficiale, è approdata in Rai, dove ha cominciato subito a darsi da fare. A gennaio 2023 ha preso le redini del programma Boomerissima, mentre in occasione del Festival di Sanremo 2023 e 2024 insieme a Fabrizio Biggio ha affiancato Fiorello in Viva Rai2! Viva Sanremo! su Rai 1.
La conduttrice, quest’anno, è stata scelta come giurata della nuova edizione di Tale e quale show, dove prenderà il posto di Loretta Goggi. Insieme a lei ci sarà Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. In attesa, però, di rientrare sul piccolo schermo, sta dedicando del tempo a se stessa e al suo benessere. In particolare ama curare la propria pelle e, oltre ai prodotti che fanno parte del suo marchio, ha un segreto che ha rivelato di recente ai follower.
Alessia Marcuzzi, qual è il suo segreto per avere una pelle perfetta: ecco cosa fa la conduttrice
In attesa del suo ritorno in televisione, Alessia Marcuzzi si sta dedicando al suo benessere. In particolare chi la segue da tempo, sa che ama tenersi in forma e prendersi cura della sua pelle. Di recente, ha usato il suo canale Instagram per mostrare ai follower come fa ad avere un viso così levigato e sempre raggiante. A quanto pare, per contrastare la comparsa delle rughe fa uso di un famoso ‘trucchetto della nonna’.
Nelle sue ultime storie ha infatti fatto vedere il procedimento che pratica: la conduttrice ha riempito una ciotola con del ghiaccio e con in sottofondo la canzone dei Vanilla Ice, ‘Ice Ice Baby’, ha immerso il viso nel recipiente. È rimasta immobile così per qualche secondo, per poi riemergere. È questo il metodo che usa per ridurre al minimo le rughe e i risultati sono ben evidenti, dato che Alessia ha una pelle splendida e liscia.
Oltre a queste tecniche casalinghe, è avvezza ad usare le creme che fanno parte della sua linea skincare Luce Beauty. Alessia, in una vecchia intervista rilasciata a Vanity Fair, ha raccontato di avere una pelle molto sensibile, chiara e soggetta ad arrossamenti: “Nei miei viaggi mi sono sempre divertita a cercare cosmetici nuovi, finché a Londra mi sono imbattuta nella clean beauty. Era il 2018 circa e in quel momento ho pensato di fare una linea skincare che mi coinvolgesse al cento per cento”. Ed è così che la conduttrice ha dato vita ad una linea di prodotti per il viso e il corpo che sta avendo, fin dalla creazione, grande successo.