Lavoro+dei+sogni%3A+ti+pagano+25.000+euro+al+mese+ed+%C3%A8+la+professione+pi%C3%B9+richiesta
mammecom
/2024/09/17/lavoro-dei-sogni-ti-pagano-25-000-euro-al-mese-ed-e-la-professione-piu-richiesta/amp/
Curiosità

Lavoro dei sogni: ti pagano 25.000 euro al mese ed è la professione più richiesta

Published by
Valentina Trogu

Qual è la professione più richiesta con guadagni di oltre 25 mila euro al mese? Può diventare il lavoro dei sogni di tutti, scopriamolo.

Il sogno di uno stipendio mensile elevato per poter soddisfare qualsiasi desiderio può essere realizzato da chi decide di dedicarsi ad una particolare professione. Curiosi di sapere quale sia?

La professione più richiesta con guadagni alti (Mamme.com)

Il lavoro è più gratificante se lo stipendio che si porta a casa è alto. I soldi potranno anche non fare la felicità ma sicuramente aiutano a vivere meglio, con minori preoccupazioni e più tempo da dedicare a sé stessi e alla famiglia. Quando si pensa ad una retribuzione sufficiente per una qualità della vita ottimale le persone indicano anche solo 3 o 4 mila euro cercando di non fissare asticelle troppo alte. Eppure ci sono occupazioni che permettono di raggiungere cifre molto più alte mensilmente, anche 25 mila euro.

E no, non stiamo parlando di influencer e simili. Parliamo di un lavoro che prevede una Laurea e competenze particolari in un mondo in evoluzione dal punto di vista tecnologico. Sappiamo che gli studi che hanno a che fare con l’Intelligenza Artificiale e l’informatica permetteranno l’inserimento nel mondo del lavoro presto e con buone retribuzioni ma sono le specializzazioni quelle che contano. Avete mai pensato di diventare ingegnere tempestivo?

Come diventare ingegnere tempestivo e perché è una delle professioni più ricercate

L’ingegnere tempestivo sarà la figura professionale più ricercata dalle aziende nei prossimi anni perché è connessa con l’Intelligenza Artificiale. Più la domanda di IA cresce – le aziende la utilizzano sempre di più – maggiore sarà la richiesta di persone in grado di sapere adattare proprio l’IA a determinati contesti. Tale compito è svolto dall’ingegnere tempestivo dell’Intelligenza Artificiale.

Cosa fa l’ingegnere tempestivo per l’IA (Mamme.com)

Una ricerca ha fissato la retribuzione di questo professionista a 335 mila dollari all’anno ossia 303 mila euro (25 mila euro al mese). Tutti questi soldi per creare e perfezionare i prompt (istruzioni testuali fornite ai modelli di IA) per ottimizzare le risposte e i risultati. Un compito per le aziende che vogliono sfruttare l’IA molto importante.

L’ingegnere tempestivo sa come poter utilizzare al meglio le piattaforma di IA generativa come ChatGPT, garantendo puntualità del comando e precisione. Come si diventa ingegnere tempestivo? Il titolo è fuorviante. Il professionista può non essere un vero ingegnere ma dovrà avere esperienza e competenze in programmazione, linguaggi come Python e strumenti come TensorFlow e PyTorch. Al momento un corso di Laurea non esiste ma ipotizziamo che potrebbe nascere a breve.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Come sembrare abbronzate anche in autunno. il segreto è tutto nel make-up

L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il…

6 giorni ago

Spese mediche per i familiari, attenzione a questo particolare: si rischia di perdere il rimborso

L'ambito economico delle spese mediche è davvero ostico, in particolar modo quando si tratta dei…

6 giorni ago

Attività all’aria aperta con i bambini: cosa fare anche con il freddo per non restare chiusi in casa

I più piccoli possono giocare all'aria aperta anche in inverno. Ecco che cosa proporgli per…

6 giorni ago

Mio figlio ha sporcato i vestiti con la colla: ho trovato l’unico rimedio che funziona

Colla sui vestiti? Non sarà più un problema con questo trucco sciogli macchia: è facilissimo…

6 giorni ago

Nuova riforma scuola: meno ore per assistenza alunni, la sentenza che cambia tutto

Novità in arrivo sul tema della riforma scolastica: una recente sentenza ha previsto meno ore…

6 giorni ago

Spese scolastiche detraibili nel 730: il rimborso è immediato

Le spese scolastiche soggette a detrazione nel 730 al fine di ottenere il rimborso: quali…

6 giorni ago