Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“Strano gesto”: non è passato inosservato, Meghan Markle (ancora) nella bufera

Non c’è pace per Meghan Markle, l’ex attrice è di nuovo nel mirino della stampa: l’esperta di linguaggio ha svelato il significato nascosto dietro un suo gesto.

Tutti amavano Meghan Markle ai tempi di Suits, la storia d’amore tra la sua Rachel Zane e Mike Ross è stata una tra le più amate dello show e ancora oggi sul web girano fancam sui due personaggi. Poi la talentuosa attrice ha perso la testa per uno degli scapoli d’oro del mondo, il principe Harry e tutto è cambiato.

Meghan gesto strano
Meghan Markle sotto accusa (mamme.com) Ansa Foto

È difficile identificare il momento esatto in cui tutto è cambiato, forse la sua colpa principale è stata quella di essere un’attrice americana divorziata, dopotutto l’ultima era stata Wallis Simpson, ovvero la donna per cui Edoardo VIII nel 1936 abdicò a favore di Re Giorgio VI, padre di Elisabetta, cambiando per sempre le sorti della monarchia britannica.

Non un amore passeggero quello dell’ex re, ma una travolgente storia che li ha portati a stare insieme per tutta la vita. Tuttavia, gli inglesi non hanno mai dimenticato o perdonato quel ‘tradimento.’ La figura di Meghan è stata fin da subito vista come una minaccia e per i più maligni anche le origini nigeriane della donna non erano all’altezza del palazzo. La madre Doria Loyce Ragland è infatti un’afroamericana e, per quanto possa sembrare assurdo parlare di questo negli anni Venti del Duemila, le sue origini non sono mai andate a genio a molti sudditi.

Meghan Markle, il gesto che nessuno le perdona

Il principe Harry e Meghan si frequentano dal 2016, tuttavia è solo nel 2017 che i due ufficializzano il fidanzamento culminato in un matrimonio con doppia cerimonia nel 2018. A distanza di anni dal fidanzamento il programma australiano The Morning Show ha invitato un’esperta del linguaggio non verbale ad analizzare alcune scene tratte dal documentario Netflix di Harry e Meghan.

Harry e Meghan fidanzamento
Harry e Meghan, i primi scatti dopo il fidanzamento (mamme.com) Ansa Foto

La dottoressa Louise Mahler ha affermato che il fidanzamento ha segnato un cambiamento nel codice comportamentale di Meghan, “vediamo nella foto del fidanzamento, cambia.” L’esperta ha analizzato con attenzione la seconda puntata del documentario, affermando come le immagini di Meghan bambina si discostino completamente da quello che l’attrice ha iniziato a mostrare di se dal 2017 in avanti.

“Il suo sorriso diventa denti, i suoi occhi sono morti, le sue braccia si bloccano nel suo corpo e ha iniziato a fare questo strano gesto in cui si tira indietro i capelli, il che è inutile, che gesto inutile. Chi lo fa? È cambiata” ha sottolineato la dottoressa Mahler nel noto programma Tv.

Meghan tocca capelli signifivato
Tic nervoso o chiaro segnale? (mamme.com) Ansa Foto

La dottoressa ritiene poi che i Sussex attuano comportamenti molto diversi quando sono separati rispetto a quando stanno insieme. Meghan è sempre determinata e sicura di sé gioca molto sulla sua immagine di donna forte e libera, mentre il principe Harry appare più insicuro, follemente innamorato ma sofferente.

Tuttavia, c’è un fattore che tutti sottovalutano quando guardano alla questione Harry e Meghan: l’ex attrice è stata al centro di una shitstorm mediatica senza precedenti. Sull’ex Twitter pullulavano hashtag come #MessyDuchess e #CharlatanDuchess e dalla finta gravidanza alla presunta crisi con Harry, alla duchessa non sono state risparmiate neanche le teorie del complotto. Un gesto di autoregolazione come quello di toccarsi i capelli, potrebbe anche derivare dal timore di dire o fare qualcosa che i media e i detrattori possano poi utilizzare contro di lei.

Gestione cookie