Si è consumato il primo faccia a faccia tra Chiara Ferragni e Fedez dopo la separazione: l’imprenditrice digitale prende una posizione netta.
I numerosi divorzi che si sono verificati negli ultimi due anni hanno consentito all’opinione pubblica di interiorizzare le dinamiche conseguenti alla separazione. Non importa per quanto il matrimonio abbia resistito nel tempo, quanto amore la coppia abbia esposto sui social e quanto forte il legame fosse durante i momenti condivisi.
Ciò che accade successivamente alla fine di un sentimento è prevedibile: le parti in causa si incontrano in tribunale e qui – soprattutto in presenza di figli minorenni – è guerra. Gabriele Parpiglia ha annunciato il primo confronto legale tra i Ferragnez. Nonostante entrambi avessero promesso di tutelare quanto costruito come famiglia – una premessa che si è esaurita in poche settimane – Chiara e Fedez hanno fatto la fine di Totti e Ilary.
Entrambi si sono rivolti ai rispettivi legali di fiducia ed hanno stabilito gli estremi del divorzio. In tal caso però a stupire l’opinione pubblica è stata proprio l’imprenditrice digitale. Quest’ultima si è mostrata irremovibile sul mantenimento di Leone e Vittoria, l’ex marito e i suoi avvocati non sono riusciti ad imporsi sulla fondatrice di The Blond Salad.
Dopo mesi di lontananza, gossip e prese di posizione dirette (e meno dirette) i Ferragnez si sono riuniti in tribunale per discutere della tutela e gestione dei figli. Gabriele Parpiglia ha spiegato quali sono i primi estremi pattuiti dagli avvocati in seguito alla separazione. Il rapper milanese ha proposto una somma come assegno di mantenimento da versare all’ormai ex moglie. Ed è proprio in merito a questo che Chiara Ferragni si è mostrata irremovibile. L’imprenditrice ha considerato “irrisoria” la cifra offerta dal rapper e dunque l’ha rifiutata.
“Chiara si occuperà del mantenimento dei figli in toto” – la prima decisione dell’ex regina degli influencer – “rifiutando in modo netto e deciso ogni tipo di aiuto”. Per quanto Parpiglia abbia sottolineato che “Chiara alza un muro, dimostrando di non aver bisogno di aiuti inadeguati”, è doveroso dichiarare che al rapper milanese sono state assegnate tutte le spese scolastiche ordinarie e la collaborazione per le future ed eventuali spese mediche di Leone e Vittoria.
Entrambi i genitori si occuperanno separatamente della crescita dei piccoli, rispettando lo schema di legge secondo cui i minorenni debbano risiedere nella dimora di famiglia ove sono cresciuti e pernottare nel weekend dalla figura paterna. Questo però è solo il primo round di quella che si prospetta come una lunga battaglia legale.
L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il…
L'ambito economico delle spese mediche è davvero ostico, in particolar modo quando si tratta dei…
I più piccoli possono giocare all'aria aperta anche in inverno. Ecco che cosa proporgli per…
Colla sui vestiti? Non sarà più un problema con questo trucco sciogli macchia: è facilissimo…
Novità in arrivo sul tema della riforma scolastica: una recente sentenza ha previsto meno ore…
Le spese scolastiche soggette a detrazione nel 730 al fine di ottenere il rimborso: quali…