Prenditi qualche minuto per te stessa e prepara questa maschera idratante: nel giro di pochi minuti tornerai ad avere una pelle idratata.
L’autunno sta arrivando e con l’arrivo delle giornate piovose e ventose, sono tantissimi quelli che amano stare in casa. In questo periodo dell’anno, sono moltissimi quelli che amano prendersi cura del proprio corpo, lo fanno concedendosi un bagno caldo, una tisana calda e, in questo contesto, non possiamo non citare la maschera viso.
Quotidianamente veniamo bombardati da prodotti che ci permettono di prenderci cura di noi, ma il più delle volte non sono soluzioni naturali e di conseguenza si preferisce non acquistarli. A tal proposito, possiamo dirvi che abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Una postilla è d’obbligo prima di iniziare, se la vostra pelle è sensibile o soggetta a reazioni allergiche, prima di utilizzare qualsiasi prodotto è doveroso consultare il proprio medico, solo lui potrà dire con certezza se fa al caso vostro.
Ti sei recata in un negozio per acquistare una maschera viso, ma gli ingredienti non ti hanno convinta abbastanza? Non preoccuparti, ti aiutiamo noi a prepararne una in casa che possa fare veramente la differenza. Sono tanti quelli che al rientro dopo una giornata particolarmente intensa hanno solo voglia di fare una maschera viso, distendersi sul divano e bere una buona tisana.
Se, però, non volete procedere con l’acquisto e amate prepararla da soli, sappiate che è possibile perché si può contare su alcuni ingredienti naturali, come accade con la cura dei capelli per cui si può usare il rosmarino. Siamo sicuri che in questo momento il dubbio che vi sta assalendo è il seguente: è difficile prepararla? Anche in questo caso vi rispondiamo: no, non lo è affatto, anzi, la sua preparazione ci ruberà una manciata di minuti. Insomma, cosa possiamo pretendere di più? Non resta che capire tutti i semplici passaggi da seguire e gli altri dettagli per una buona riuscita nella preparazione.
Per preparare una maschera super naturale e idratante non dobbiamo servirci di tantissimi ingredienti, occorrerà tirare fuori miele e yogurt naturale, ma come andranno utilizzati? Semplice, all’interno di una ciotola aggiungiamo un cucchiaio del primo ingrediente e due del secondo, poi amalgamiamo entrambi i prodotti. Procuriamo un pennello, va bene anche quello utilizzato per stendere il fondotinta (assicuriamoci che sia ben pulito) e procediamo con la stesura della maschera sul viso, prestiamo attenzione a non tralasciare nessuna parte del viso. Alla fine, lasciamo agire per circa 15-20 minuti.
Trascorso il tempo necessario, possiamo procedere con il risciacquo, è bene utilizzare acqua tiepida e non troppo calda e assicurarsi di non aver lasciato nessun residuo, per asciugarla tamponiamo con un asciugamano pulito e chi vorrà potrà ultimare spalmando della crema idratante. La nostra pelle in men che non si dica sarà super idratata e non sarà stato necessario ricorrere a prodotti costosi.
L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il…
L'ambito economico delle spese mediche è davvero ostico, in particolar modo quando si tratta dei…
I più piccoli possono giocare all'aria aperta anche in inverno. Ecco che cosa proporgli per…
Colla sui vestiti? Non sarà più un problema con questo trucco sciogli macchia: è facilissimo…
Novità in arrivo sul tema della riforma scolastica: una recente sentenza ha previsto meno ore…
Le spese scolastiche soggette a detrazione nel 730 al fine di ottenere il rimborso: quali…