Scopri come ottenere il Bonus di 900 euro per sostenere il reddito familiare: ecco i passaggi necessari per poterlo richiedere subito
Con l’inflazione galoppante e l’aumento delle tasse da pagare, mettere su una famiglia diventa sempre più complesso. Risulta molto difficile immaginare di compiere dei passi importanti come andare a vivere insieme, sposarsi, fare dei figli. Se poi aggiungiamo la disoccupazione, la precarietà lavorativa, i salari troppo esigui rispetto al costo della vita, la situazione assume dei contorni drammatici.
Spesso le coppie sono lontane o costrette a viaggiare per stare insieme, sacrificando momenti di socialità o di riposo. Per fortuna, però, qualche speranza sembra esserci sia per le famiglia già costituite che per quelle che si sogna di formare: un bonus di 900 euro per sostenere il reddito familiare. Grazie a questa novità, la situazione descritta appare più luminosa e vi è una speranza nuova per portare le proprie vite ad un livello diverso. Scopriamo subito insieme come ottenere il bonus.
Questo nuovissimo bonus sembra un’opportunità davvero allettante per poter ottenere un aiuto economico senza dover presentare alcuna documentazione ISEE. Vediamola più nel dettaglio.
Il bonus di cui si discorre si collega ai Buoni del tesoro poliennali (BTP), ma cosa sono esattamente? I BTP sono titoli di stato che il governo emette al fine di finanziare il debito pubblico italiano e che possono avere rendimenti costanti e scadenze variabili, che vanno dai 18 mesi ai 50 anni. L’investimento in Buoni del tesoro poliennali rappresenta una scelta sicura per coloro che ricercano una rendita costante nel tempo. Ma come si possono ottenere?
Per poter investire in BTP devi seguire dei semplici passaggi. In primo luogo, la migliore scelta sarà affidarsi a degli intermediari finanziari. Un esempio pratico sono le banche o le società di investimento autorizzate dalla Banca d’Italia, in quanto non è possibile partecipare direttamente alle aste per questo tipo di buoni.
L’importo minimo per l’acquisto di Buoni del tesoro poliennali è di 1000 euro, o multipli di tale cifra. Attraverso un investimento minimo di 1000 euro, è possibile ottenere un incremento di capitale pari a 903 euro, per un totale di 1903 euro: ed ecco servito il bonus. Vediamo però adesso una tipologia specifica di BTP.
Un esempio può essere il BTP 2034 che può offrire un rendimento sicuro del 9% sul capitale investito. Esattamente dopo un anno i 1000 euro di spesa minima utilizzati come capitale iniziale potrebbero generare capitale fino a 903 euro di interessi maturati. Non dovendo presentare alcun ISEE, l’acquisto di BTP è accessibile a chiunque: avrai così investimenti sicuri e rendimenti garantiti.
L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il…
L'ambito economico delle spese mediche è davvero ostico, in particolar modo quando si tratta dei…
I più piccoli possono giocare all'aria aperta anche in inverno. Ecco che cosa proporgli per…
Colla sui vestiti? Non sarà più un problema con questo trucco sciogli macchia: è facilissimo…
Novità in arrivo sul tema della riforma scolastica: una recente sentenza ha previsto meno ore…
Le spese scolastiche soggette a detrazione nel 730 al fine di ottenere il rimborso: quali…