Kate Middleton ha violato il protocollo reale, ora tutti conoscono il soprannome che utilizza per la sua piccola Charlotte.
Come in ogni altra famiglia, anche nella Royal Family i vari membri hanno tutti nomignoli e soprannomi con cui i famigliari amano chiamarli. Tuttavia, nono è un’impresa semplice scoprirli tutti a causa del rigido protocollo reale che vieta loro di chiamarsi con i nomignoli in pubblico.
Tuttavia, negli ultimi anni la famiglia reale si è molto ammorbidita su centri dettami, basti pensare all’incoronazione di re Carlo. Il sovrano d’Inghilterra è stato infatti accolto a Buckingham Palace da sua sorella Anna, la quale forse per aiutare il re a stemperare la tensione lo ha salutato dicendo “Ciao, vecchio fagiolo.”
La regina Elisabetta ha avuto diversi soprannomi nel corso della vita, il più iconico e conosciuto è senz’altro Lilibet, che da qualche anno condivide con la secondogenita di Harry e Meghan, chiamata così proprio in onore della sovrana. La regina veniva chiamata Lilibet da bambina e porto questo soprannome anche da adulta, pare infatti che il principe Filippo era solito chiamarla così. Filippo la chiamava anche “Mon Petit Chou”, mio piccolo cavolo. Anche i vari nipoti nel corso degli anni hanno utilizzato soprannomi per l’ex sovrana, William all’età di due anni la chiamava Gary mentre il principe George utilizzava Gan-gan.
Carlo e Camilla continuano ancora a chiamarsi con i nomignoli utilizzati durante i loro anni di clandestinità, Fred e Gladys, ispirandosi alla serie radiofonica The Goon Show. Kate e William utilizzano invece soprannomi più semplice, lei lo chiama Babe mentre lui preferisce Poppet o Darling. Lady Diana utilizzava per William il soprannome Wombat, come il noto animale australiano.
Il principe George viene chiamato dai suoi compagni di classe P.G, William e Kate da veri inglesi amanti del te iniziarono quindi a chiamare il bambino Tips: in Inghilterra infatti, la marca di te PG Tips è molto famosa e apprezzata.
La principessa Charlotte ha soprannomi diversi a seconda del genitore che la chiama, per William la piccola è Mignonette mentre come rivelato dalla stessa Kate Middleton, lei è solita chiamare Lottie. A quanto pare questo soprannome viene utilizzato anche dai compagni di scuola della bambina che sono soliti chiamarla Lottie Wales.
Il più piccolo della famiglia, il principe Louise ha forse il soprannome più simpatico della famiglia. Kate durante un evento scout, associazione a cui lei è molto legata, è stata sentita rivolgersi al suo ultimogenito chiamando Lou Bug.
L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il…
L'ambito economico delle spese mediche è davvero ostico, in particolar modo quando si tratta dei…
I più piccoli possono giocare all'aria aperta anche in inverno. Ecco che cosa proporgli per…
Colla sui vestiti? Non sarà più un problema con questo trucco sciogli macchia: è facilissimo…
Novità in arrivo sul tema della riforma scolastica: una recente sentenza ha previsto meno ore…
Le spese scolastiche soggette a detrazione nel 730 al fine di ottenere il rimborso: quali…