Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

William cosa farà quando diventerà Re: “Piano spietato contro Harry”

Il principe William non è pronto a perdonare Harry, anzi i suoi piani per quando diventerà re sembrano allontanare ogni possibilità di riconciliazione.

Quando si pensa ai principi Harry e William, una delle prime immagini che tornano alla mente sono i loro volti seri, tesi, dietro il feretro di Lady D. Negli anni non sono certo mancate le occasioni di rivederli insieme ovviamente, tuttavia quell’immagine così forte e quasi crudele, è rimasta nel cuore dei sudditi e dell’opinione pubblica.

William Harry rapporto
William chiude le porte a Harry (mamme.com) Fonte Foto Ansa

Quei due ragazzini, nel giorno più difficile della loro vita, così ligi al dovere, così forti e così uniti, non potevano che commuovere il mondo intero. Durante la crescita siamo poi stati abituati a vederli sempre insieme, fino a quando il loro duo non è divenuto un trio, con l’arrivo di Kate Middleton. La futura regina si è inserita alla perfezione tra i due, al punto che Harry ha sempre dichiarato di considerare Catherine come la sorella che non ha mai avuto. Non sono infatti rare le immagini di loro due, anche senza William, a ridere e scherzare esattamente come se fossero fratello e sorella.

L’arrivo di Meghan Markle ha cambiato tutto. Il motivo, probabilmente, non lo sapremo mai: ogni parte tira acqua al proprio mulino e le dinamiche che hanno portato i Sussex a lasciare la Famiglia Reale, l’Inghilterra e il mondo sospeso dal tempo della corona, non saranno mai chiarite del tutto. Quello che resta sono due fratelli, un tempo quasi simbiotici, che a stento si rivolgono uno sguardo. Perfino in pubblico, tradendo quella filosofia di ‘segretezza’ portata avanti dalla regina Elisabetta, “never complain, never explain” era infatti solita ripetere la sovrana. Mai spiegare, mai lamentarsi.

Principe William, con Harry ha chiuso per sempre

Il never complain, never explain poteva andare bene prima di Internet, ora le dinamiche della famiglia reale vengono studiate e analizzate da ogni parte del mondo, con anche l’intervento di esperti del linguaggio non verbale e fini lettori di labiale. Dunque non avrebbe neanche senso l’abbraccio a favore di fotografo, meglio ignorarsi quasi, così da non dare troppi appigli ai media. Il principe William è nato e cresciuto per diventare il re d’Inghilterra, come centinaia di biografie reali e più di recente la serie The Crown ci hanno mostrato, ciò comporta una serie di obblighi e doveri che non spettano agli altri figli.

Principe William dramma famiglia reale
La dura decisione del principe William (mamme.com) Fonte Foto Ansa

Non deve stupire quindi la durezza di alcune decisioni del principe, cresciuto per portare avanti la corona inglese e preservare la monarchia. Proprio per questo motivo William, che ormai sfoggia un look da re, non sembrerebbe disposto a tornare suoi passi nei confronti di Harry e Meghan, sopratutto dopo aver visto il documentario su Netflix e dopo aver letto l’autobiografia di suo fratello, Spear.

La fonte reale ha rivelato a tal proposito al Daily Express: “I reali sono più che consapevoli che la popolarità dei duchi di Sussex sia crollata dopo la “Megxit” e temono che lasciarli rientrare nella loro cerchia potrebbe rivelarsi catastrofico.” Tuttavia, non è solo per la popolarità in caduta libera dei due, ma anche per le ripercussioni che il perdono potrebbe avere sulla popolarità dell’intera famiglia: “Non vogliono essere fischiati durante gli eventi pubblici e di certo non vogliono essere visti come deboli per averli fatti rientrare dopo tutto quello che hanno fatto.”

Dopotutto, la storia recente ci insegna che la famiglia reale non conosce mezze misure: o sei dentro o se fuori, e se scegli di stare fuori non c’è più possibilità di tornare dentro. Come capitato al re Edoardo VIII, che per amore di Wallis Simpson rinunciò al trono d’Inghilterra.

Gestione cookie