Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Dopo un anno chiusi i maglioni sono infeltriti? ti svelo il trucco per farli tornare come nuovi

Vecchi maglioni infeltriti cosa fare? Con questo semplicissimo trucchetto fai da te torneranno nuovamente morbidissimi.

Anche se non ancora ufficialmente, l’estate è ormai conclusa per la buona parte di noi. Le giornate di caldo, sole, mare e relax sembrano ormai lontane e quello che ora resta sono solo ricordi di un’estate ormai passata. Abbiamo ripreso con la vita di tutti i giorni e anche il meteo lentamente si sta preparando all’arrivo dei mesi più freddi.

maglioni infeltriti
Come risolvere per sempre il problema dei maglioni infeltriti Mamme.com

Le temperature lentamente stanno ritornando alla normalità e l’afa sta lasciando il passo a giornate più miti e notti finalmente più fresche. E prima che sia troppo tardi e il freddo ci colga impreparati è meglio anticiparsi e iniziare a rispolverare i vecchi maglioni che abbiamo conservato lo scorso anno. Anche perché, siccome l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, potrebbe capitare di ritrovarli infeltriti e ruvidi. In questo caso, prima d’indossarli è necessario ripristinare il loro stato originale.

Il rimedio della nonna per dire addio a maglioni ruvidi ed infeltriti

Nonostante le dovute accortezze, potrebbe capitare di ritrovare i maglioni invernali infeltriti e che al tatto sembrano essere carta vetrata. Se questo dovesse accadere, prima di pensare di gettarli via è opportuno sapere che esiste un trucchetto semplicissimo che permetterà di avere maglioni morbidi e piacevoli da indossare. Nulla di complicato anzi, basterà davvero poco per farli sembrare come nuovi.

rimedio maglioni infeltriti
Con il rimedio della nonna i maglioni non saranno mai più infeltriti Mamme.com

Il primo rimedio efficace per ottenere maglio morbidi è quello di utilizzare l’immancabile bicarbonato. Si dovrà prendere una bacinella e riempire con acqua tiepida e sciogliere al suo interno 2-3 cucchiai di bicarbonato. Immergere i maglioni e lasciarli in ammollo anche per 24 ore. Passato il tempo necessario, basterà risciacquare (senza strizzare) e far asciugare il maglione. Una volta fatto questo, ecco che il maglione sarà incredibilmente morbido.

Se invece siamo in presenza di un maglione particolarmente rovinato, in questo caso si metterà a bollire una pentola piena d’acqua fino a far raggiungere gli 85°. Si andrà ad aggiungere un po’ di balsamo per capelli o in alternativa mezzo tappo di ammorbidente e si immergerà il maglione per un massimo di 12 ore. Anche in questo caso, passato il tempo necessario, si andrà a risciacquare, sempre senza strizzare, e si farà asciugare. Basteranno questi due semplici trucchetti per ottenere dei maglioni morbidissimi, proprio come se fossero appena comprati.

Gestione cookie