Arriva un bonus da 1500 euro studiato dal Governo che si ottiene anche senza presentare l’Isee. Opportunità irripetibile.
Un bonus da 1500 euro che si ottiene anche senza presentare l’Isee. Si tratta di un’opportunità unica e irripetibile da cogliere al volo. Ma cosa bisogna fare per riuscire a ottenere questa agevolazione? Importante è rispettare tutti i parametri ed evitare di ritrovarci a compiere degli errori che potrebbero pregiudicare la domanda.
Quando infatti arriva un bonus, la prima cosa da fare è informarsi per capire se rientriamo nei parametri di valutazione. Si tratta di una possibilità interessante che è aperta a tutti, ma che comunque parte da alcuni presupposti e delle basi per poter vedere accettata la domanda.
Oggi vogliamo darvi una mano per cogliere questa occasione e spiegarvi da vicino come fare la domanda affinché non ci siano delle reticenze nell’accettazione. Questo perché, ricordiamo, ogni volta che ci troviamo di fronte a un bonus dobbiamo fare molta attenzione a essere precisi per evitare di compiere degli errori che potrebbero costarci anche molto cari.
Ora però allacciate le cinture perché ci prepariamo a capire come poter ricevere un’agevolazione in grado di aiutare concretamente la vostra famiglia.
Bonus da 1500 euro senza Isee, ecco come si ottiene
Il Governo ha stanziato dei fondi per aiutare gli italiani e venire incontro alle loro esigenze. Da oggi si può ricevere un bonus da 1500 euro senza necessità di presentare l’Isee. Ecco come si fa per presentare la domanda e ottenerlo.
Stiamo parlando del Bonus asilo nido, rinnovato anche per l’anno 2024. Questo si può richiedere svincolato dalla presentazione Isee e da diritto al rimborso minimo annuale di 1500 euro con possibilità di arrivare massimo a 3000.
Quest’anno la Manovra 2024 ha incrementato quelle che sono le risorse finalizzate a sostenere rette o supporti domiciliari per i bimbi fino al compimento dei tre anni di età. L’incentivo è finalizzato a coprire una parte delle spese sostenute dalla famiglia. Il bonus si rivolge ai genitori di bimbi nati, affidati o adottati con età inferiore di tre anni a prescindere dal reddito.
Ovviamente però il bonus sarà maggiore per chi ha maggiore necessità di aiuto a livello economico. La domanda si può fare direttamente sul sito dell’Inps accedendo con Identità Digitale Spid, Cie e Cns. Oppure il tutto si può fare recandosi semplicemente in un patronato. Nella domanda dovrà essere specificato che il bonus sarà utilizzato per le spese dell’asilo nido o per l’assistenza domiciliare in caso di bambino con gravi patologie.