Il silenzio è d’oro ma non proprio in tutti i casi. A volte può essere un vero inferno e potresti non vedere l’ora che finisca.
Per molti silenzio è sinonimo di pace, tranquillità e relax. Lo stress di stare continuamente immersi nel rumore costante delle città, dei dispositivi, degli elettrodomestici, ci fa desiderare spesso di chiuderci in una bella cascina di montagna nel silenzio assoluto per un bel po’. Non ci rendiamo a volte nemmeno conto di quanto rumore ci sia intorno a noi finché non ci capita di andare in aperta campagna e sperimentare la vera essenza di suoni. Per qualcuno può essere anche inquietante o angosciante, ma lo sarà di sicuro, per tutti, in questo luogo.
Il silenzio particolare e specifico di questo luogo – che potete raggiungere tranquillamente – è angosciante per un motivo. Se avete voglia di una destinazione decisamente fuori dal comune, potete aggiungere la meta al vostro itinerario di viaggio, ma fatelo con la consapevolezza del rischio e del pericolo, per la vostra salute mentale e non solo! Ecco di che cosa stiamo parlando e perché è così affascinante.
Il silenzio può essere d’oro e può essere sinonimo di relax, ma non in questo caso, non in questo luogo e non per chi si ritrova in questo angolo di mondo così particolare e ricco di mistero e storia da scoprire. Il suo fascino inquietante e misterioso lo rende una meta appetibile per i turisti più coraggiosi, ma dovete fare molta attenzione a quello che andrete ad incontrare.
Si tratta della mitica Zona del silenzio, un’area di Mapimì in Messico ricca di leggende, storie e stranissimi racconti da chi ci è stato. Non c’è possibilità di comunicazione con questo luogo, nessuna onda radio, nessuna telecomunicazioni, nessun tipo di dispositivo sembra funzionare realmente. Una sorta di Triangolo delle Bermuda su Terra e non a caso, infatti, si trova lungo le stesse coordinate del noto e misterioso luogo marino in cui parevano sparire le navi e chi c’era dentro.
Chi è stato in questa zona silenziosa ha raccontato di aver sentito formicolii nel corpo, di aver incontrato animali deformi e creature strane e di aver percepito, in generale, una sensazione stranissima, irripetibile e difficile da esprimere a parole. Se vi sentite coraggiosi, potrebbe essere una buona idea tentare di arrivarci, ma a vostro rischio e pericolo.
L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il…
L'ambito economico delle spese mediche è davvero ostico, in particolar modo quando si tratta dei…
I più piccoli possono giocare all'aria aperta anche in inverno. Ecco che cosa proporgli per…
Colla sui vestiti? Non sarà più un problema con questo trucco sciogli macchia: è facilissimo…
Novità in arrivo sul tema della riforma scolastica: una recente sentenza ha previsto meno ore…
Le spese scolastiche soggette a detrazione nel 730 al fine di ottenere il rimborso: quali…