Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Come chiudere alla perfezione le scatole in carta di pasta o cereali: addio mollette, fai così

Chiudere le scatole di carta di pasta e cereali non è mai stato così facile: non ti serviranno né scotch né mollette, trucco geniale!

Quando a casa apriamo scatole di pasta, di riso e di cereali che poi restano a metà finisce sempre che queste rimangano mezze aperte e che a lungo andare possano danneggiarsi oppure c’è il rischio che all’interno possano addirittura formarsi degli insetti.

come chiudere scatole di carta
Come chiudere alla perfezione scatole di pasta e di cereali (Mamme.com)

Decisamente una bella seccatura, perché poi l’unica soluzione è buttare via tutto comportando un’enorme spreco di cibo e di denaro! Ma niente paura, perché da oggi non avrai più simili problemi poiché stiamo per mostrarti come chiudere scatole di cartone alla perfezione senza ricorrere all’aiuto né di scotch né di mollette. Fai esattamente quello che stiamo per dirti e non dovrai più preoccuparti di niente.

Come chiudere le scatole in carta di pasta o cereali: non ti serviranno né scotch né mollette

Di sicuro anche tu ogni volta che apri una confezione di cartone di pasta o di cereali e non la finisci subito poi vai a chiuderla con mollette e scotch che inevitabilmente finiscono con lo staccarsi, facendo dunque rovinare il contenuto della scatola. Se ti sei riconosciuta in questa descrizione allora sei capitata nel posto giusto, perché tra poco ti spiegheremo come chiudere le scatole di carta alla perfezione, in modo tale da conservare al meglio ciò che c’è dentro. Per farlo non avrai bisogno di niente, ma dovrai soltanto eseguire questi pochi e semplici passaggi. Bando quindi alle ciance e cominciamo!

come chiudere scatole di pasta e cereali
Il metodo infallibile per chiudere alla perfezione scatole di carta (Mamme.com)
  1. Per prima cosa, prendi la tua scatola di carta aperta e piega leggermente i bordi laterali, praticando una piega al centro.
  2. In questo modo, riuscirai a congiungere le due estremità opposte superiori della scatola.
  3. Dopodiché, infila all’interno della confezione la parte eccedente in alto sulla scatola ed ecco che sarai riuscita a chiuderla alla perfezione senza l’utilizzo di mollette o nastro adesivo.

Facile, non è vero? Non solo questo sistema è super efficace in quanto permette di sigillare ben bene la confezione di pasta o di cereali rimasta aperta, ma è anche una soluzione molto furba perché non implica l’uso di oggetti aggiuntivi come scotch e mollette, quindi si può mettere in pratica ovunque e in qualsiasi momento. Cosa aspetti a replicarla direttamente a casa tua? Di sicuro ti sarà di grande aiuto, provare per credere!

Gestione cookie