Ci sono diverse piante che eliminano i cattivi odori: per mantenere il tuo spazio pulito in modo naturale e per purificare l’aria in casa.
Le piante sono una bella aggiunta a qualsiasi stanza e aggiungono un po’ di vita: ce ne sono alcune che eliminano i cattivi odori, aiutandoti a mantenere l’aria fresca e pulita senza l’uso di un deodorante spray.
Queste piante non solo assorbono l’umidità, ma si prendono cura di eventuali odori sgradevoli e sono anche facili da curare. Non solo conferiranno all’ambiente un aspetto elegante e moderno, ma aiuteranno ad assorbire gli odori che normalmente vengono eliminati con spray, candele e oli essenziali.
Efficace per assorbire tutti i cattivi odori in casa, la pianta del serpente o lingua della suocera è una pianta domestica molto popolare che può essere utilizzata anche all’aperto in aree senza luce solare diretta. È originaria dell’Africa occidentale e, con le sue foglie erette, ha molto interesse architettonico. Questo lo rende una scelta popolare per le case contemporanee. È un purificatore d’aria interno molto efficace contro formaldeide, benzene, tricloroetilene, xilene e toluene.
Il crisantemo è conosciuto come la più efficace tra le piante che puliscono l’aria negli interni. Queste piante versatili hanno abbondanti usi ornamentali, insetticidi, economici, medicinali e culinari. I fiori di crisantemo sono riccamente profumati e infondono nella stanza un aroma gradevole, annullando tutti gli odori sgradevoli. Uno studio condotto dalla National Aeronautics and Space Administration mostra che le piante di crisantemo riducono l’inquinamento indoor e migliorano la qualità dell’aria assorbendo gas inquinanti come il monossido di carbonio e la formaldeide.
Le Gardenie (Gardenia jasminoides) sono piante da fiore appartenenti alla famiglia delle Rubiaceae. Originarie dell’Asia meridionale e delle regioni tropicali dell’Africa, le gardenie sbocciano fiori giallo pallido o bianchi fortemente profumati su foglie lucenti. I loro fiori profumati si mescolano con l’atmosfera interna, eliminando efficacemente tutti gli odori sgradevoli.
La Ficus elastica è invece una pianta d’appartamento resistente e che richiede poca manutenzione. E’ una delle più popolari, grazie al suo aspetto sorprendente. Uno studio precedente ha scoperto che era stata raccomandata dalla NASA come una delle migliori per purificare l’aria. È perfetta per illuminare una scrivania o un davanzale. Infine, i filodrendri sono noti specificamente per rimuovere la formaldeide dall’aria. Con foglie grandi e decorative, creano splendidi giardini sia all’interno che all’esterno.
L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il…
L'ambito economico delle spese mediche è davvero ostico, in particolar modo quando si tratta dei…
I più piccoli possono giocare all'aria aperta anche in inverno. Ecco che cosa proporgli per…
Colla sui vestiti? Non sarà più un problema con questo trucco sciogli macchia: è facilissimo…
Novità in arrivo sul tema della riforma scolastica: una recente sentenza ha previsto meno ore…
Le spese scolastiche soggette a detrazione nel 730 al fine di ottenere il rimborso: quali…