Quando si fanno le pulizie di casa, ci sono errori che non si devono commettere, perché possono portare anche a danneggiare i pavimenti.
Fare le pulizie in casa non è solo un dovere, ma anche un piacere. Tenere al proprio ambiente è fondamentale se si vuole vivere in un luogo pulito ma anche energeticamente caricante. Sappiamo bene che, quando si trascura la pulizia della propria casa, le conseguenze possono essere molto rischiose per la salute. Si possono infatti creare infestazioni di insetti, possono avere strada spianata virus, funghi, germi, batteri, e infezioni e malattie varie, muffe e simili. Tutte cose che, chiaramente, tenendo il proprio ambiente pulito, si evitano molto facilmente.
La casa ha bisogno di essere curata, arieggiata, ordinata, tenuta bene, non solo per una questione di pulizia in sé, ma anche perché tutto scorra al meglio. Il flusso energetico in una casa trascurata tende a bloccarsi, come spiega il Feng Shui, antica disciplina cinese. Ecco perché prendersi cura del proprio ambiente è fondamentale. C’è anche da dire poi, che ci sono anche degli errori madornali che si possono commettere in certe pulizie, che possono danneggiare determinate strutture della casa, come i pavimenti.
Quando siamo intente/i a fare le pulizie di casa, ci sono degli errori da evitare assolutamente, soprattutto perché certe strutture potrebbero rovinarsi. Ecco nel dettaglio a cosa fare attenzione.
C’è una struttura che di solito non viene lavata spesso, ma dovrebbe invece essere pulita più volte nel corso dell’anno. Il problema è che quando ci appresta a procedere, si può incorrere in una serie di errori anche madornali. La struttura in questione è il battiscopa, che se pulito male può creare determinati danni.
Tra gli errori che si commettono mentre si lava il battiscopa, c’è quello che concerne la quantità di acqua usata. Altro errore, poi, è non asciugarli bene, in particolare se i battiscopa sono in legno, perché si rischia di creare danni sari. Per pulire questa parte della casa, meglio usare un panno in microfibra o una spugna, che vi torneranno utili e saranno efficienti senza alcun dubbio.
Quello che, infatti, è bene tenere a mente, è che non asciugare il battiscopa come si deve, può significare la comparsa di umidità e a rimetterci sarà anche il pavimento. Ecco perché sarebbe meglio, inoltre, non usare spugnare abrasive. D’altronde, bastano pochi accorgimenti per non causare danni che poi costerebbero anche un certo dispendio di denaro.
L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il…
L'ambito economico delle spese mediche è davvero ostico, in particolar modo quando si tratta dei…
I più piccoli possono giocare all'aria aperta anche in inverno. Ecco che cosa proporgli per…
Colla sui vestiti? Non sarà più un problema con questo trucco sciogli macchia: è facilissimo…
Novità in arrivo sul tema della riforma scolastica: una recente sentenza ha previsto meno ore…
Le spese scolastiche soggette a detrazione nel 730 al fine di ottenere il rimborso: quali…