Avere addominali da urlo non è un obiettivo irraggiungibile: ecco quali esercizi fare per scolpirli come mai prima d’ora.
Allenarsi in modo efficace richiede certamente concentrazione e volontà, ma sarebbe sbagliato pensare che per ottenere risultati notevoli sia necessario impiegare chissà quanto tempo della propria giornata. Le donne, soprattutto quelle che hanno già partorito, riscontrano poi particolari difficoltà nel dimagrire e scolpire la fascia addominale.
Questa, specialmente dopo una gravidanza, comincia ad apparire poco tonica, ma recuperare la forma perduta si può ed è più semplice di quanto immagini. Da tempo ormai, molti operatori del settore fitness vengono in aiuto agli utenti social mostrando gli esercizi più utili a trasformare il proprio fisico e rivelando anche qualche piccolo trucco.
Proprio come ha fatto l’istruttrice di Pilates e personal trainer Carlotta Gagna, che sul suo profilo Instagram da ben 445.000 follower pubblica tanti video e contenuti interessanti per chi vuole scoprire tutti i segreti del benessere. Sapete ad esempio qual è il tipo di allenamento più consigliato per avere addominali tonici e definiti?
Il Pilates, settore in cui è specializzata Carlotta Gagna, è diventato ormai da decenni un metodo di allenamento super gettonato in tutto il mondo. I suoi benefici sono molteplici e per quanto riguarda i muscoli addominali è davvero un toccasana. Ma attenzione: avere un addome allenato non significa solo essere più belle e sexy, ma anche acquisire una migliore postura, con ovvi vantaggi sulla salute.
Nel video postato di recente sul suo account Instagram, Carlotta mostra una serie di esercizi ideali per perdere cm in vita e tonificare i muscoli di quella zona del corpo. Vediamo quindi ad uno ad uno in cosa consistono questi movimenti, quante ripetizioni fare e così via.
Toe taps: sdraiata a terra a pancia in su, con spalle e testa ben aderenti al pavimento, prima inspira, poi solleva prima una gamba e poi l’altra a 90 gradi ricordandoti di espirare. Devi poi abbassare prima una gamba e poi l’altra inspirando. Ricorda di non muovere il bacino e che la zona lombare deve sempre restare poggiata al pavimento. Ripeti da 6 a 10 volte.
Half roll down: seduta a terra, apri le gambe quanto il bacino e tieni i piedi paralleli; stendi le braccia e tieni le mani all’altezza delle spalle. Inarca la zona lombare all’indietro inspirando e torna seduta espirando come se volessi portare le ginocchia al petto. Ripeti per 5 volte.
Double leg stretch: solleva le spalle da terra e porta le gambe al viso; stendi le gambe a 45 gradi e porta le braccia oltre il capo inspirando. Piega ancora le gambe ruotando le braccia all’esterno e nel frattempo espira. Ripeti 10 volte.
Heel beats: solleva le spalle, distendi le gambe a 45 gradi, unisci i talloni e rivolgi le punte dei piedi e le ginocchia all’esterno. Inspira, poi apri le gambe quanto la larghezza del tappetino ed unisci i talloni. Ricordati di espirare.
L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il…
L'ambito economico delle spese mediche è davvero ostico, in particolar modo quando si tratta dei…
I più piccoli possono giocare all'aria aperta anche in inverno. Ecco che cosa proporgli per…
Colla sui vestiti? Non sarà più un problema con questo trucco sciogli macchia: è facilissimo…
Novità in arrivo sul tema della riforma scolastica: una recente sentenza ha previsto meno ore…
Le spese scolastiche soggette a detrazione nel 730 al fine di ottenere il rimborso: quali…