Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Addio mal di schiena: per dondolare il bambino arriva l’invenzione geniale del secolo! Dovrai ringraziarci

Direttamente dal web, arriva la soluzione definitiva per tutti i genitori che si trovano alle prese con il mal di schiena da dondolio.

Avere un figlio è un’emozione che va oltre alle difficoltà, oltre le notti insonni, la stanchezza e anche l’acerrimo mal di schiena. Ebbene sì, chi ha a che fare con un neonato o un bambino di pochi mesi, saprà benissimo quante volte si è trovato (e si troverà ancora per un po’ di tempo), alle prese con il dondolio. Quando il pianto del piccolo si fa sentire, dondolarlo in braccio o nella culla pare essere l’unico modo per placare quel senso di irrequietezza.

Cullare un bambino, mal di schiena
Addio al mal di schena da dondolio – (mamme.com)

Il dolce gesto d’amore è in grado di calmare il proprio bimbo, ma le nostre braccia, d’altro canto, possono risentirne nel tempo. Per non parlare della schiena: quando si porta un bambino, specialmente man mano che diventa più pesante, è importante mantenere un corretto allineamento della colonna vertebrale onde evitare fastidiosissimi dolori; lo stesso vale per tutte le ore passate in piedi a muovere il passeggino. Da qui un’invenzione, che non costringerà più i genitori ad alzarsi e dondolare per ore la culla del proprio bimbo.

Cos’è Rockit: il dondola passeggino automatico portatile

Esatto, come si può dedurre dal titolo si tratta di un vero e proprio macchinario, che seppur di piccole dimensioni, è in grado di facilitare la vita di tutti i genitori alle prese con bimbi piccoli fino ai 3 anni di età. Rockit è un intelligente razzo portatile, la cui incredibile funzione è quella di dondolare la carrozzina o il passeggino da solo, cullando così il piccolo passeggero in maniera naturale, e soprattutto, senza alcuno sforzo.

Dondola passeggino automatico portatile Rockit
Dondola passeggino automatico portatile Rockit – lachiocciolababy.it (mamme.com)

Questo gioiellino si presenta come un apparecchio universale, poiché dotato di una cinghia che si aggancia facilmente a tutte le carrozzine e tutti i passeggini. Il suo funzionamento? Nulla di più semplice. Per metterlo in funzione basterà premere il pulsante in cima al razzo e regolare la velocità in base al gradimento del bambino. Rockit, per giunta, funziona in modo estremamente silenzioso, non andando dunque ad influenzare l’addormentamento.

Una volta azionato, la sua funzione automatica dura per 30 minuti, per poi spegnersi da solo. Ovviamente è possibile placare il dondolio prima di questa tempistica, come allungarne il tempo. Si tratta di uno strumento portatile e dotato di batteria AA, acquistabile tranquillamente su Amazon o su siti appositi.

Il costo? Su lachiocciolababy.it, per esempio, il dondola passeggino automatico portatile Rockit è venduto a 45,90 euro. Si tratta di una spesa che, seppur non indifferente, è assolutamente accettabile vista la grande utilità che questo razzo è in grado di offrire. Che dire, una volta provato non potrete far altro che ringraziarci!

Gestione cookie