Se hai qualche minuto per riposarti, potresti partecipare a questo divertente test: ti svela che tipo di mamma sei davvero.
I test sono modo divertente per trascorrere alcuni minuti della propria giornata e al tempo stesso per scoprire qualcosa in più sul proprio modo di essere, il tutto definito dalla scelta che si compie. Se quindi hai voglia di scoprire che tipo di mamma sei nei riguardi di tuo figlio, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è scegliere quale animale ti piace di più tra la tigre, la chioccia e l’agnello. E, dopodiché, continuare a leggere per scoprire la risposta.
Prima di proseguire ti informo che il test non si basa su alcuna prova scientifica e per tale regione va inteso solo per puro divertimento. Ognuno di questo animale corrisponde a delle caratteristiche ben precise e definite nelle quali potresti veramente riconoscerti.
Il test della mamma: e tu che animale hai scelto?
Se hai scelto la tigre: in questo caso significa che sei una mamma tigre, ossia una mamma che sprona i suoi figli verso il senso del dovere. Di conseguenza i tuoi bambini riusciranno a mantenere una certa disciplina a livello scolastico e anche in vari ambiti della loro vita. Questo non significa che elimini del tutto il piacere e il divertimento, ma che per te vale assolutamente il detto il dovere prima del piacere è che non c’è modo per farti cambiare idea.
Se hai scelto la chioccia: in questo caso significa che sei una mamma chioccia, ossia una mamma molto più rilassata rispetto alla mamma tigre per quanto riguarda il senso del dovere. Al tempo stesso però ti prendi cura in tutto e per tutto dei tuoi figli, e molto spesso con questo atteggiamento non dai loro la possibilità di sbagliare e di compiere errori con la propria testa, e di conseguenza i tuoi figli non riusciranno a imparare dai loro stessi sbagli. L’ideale sarebbe lasciarli un pochino più liberi.
Se hai scelto l’agnello: infine in questo caso significa che sei una mamma agnello, ossia una mamma che si trova a metà strada tra le due definizioni precedenti. Infatti tendenzialmente lasci ai figli abbastanza liberi e agli occhi di molti potresti sembrare parecchio permissiva, ma in verità se ben consapevole di tutti i rischi che possano esistere per i ragazzi più giovani. Di conseguenza lasci la giusta libertà ai tuoi figli, ma li metti anche in allerta su tutti i potenziali rischi.