Maria De Filippi e quel retroscena che riguarda il rapporto con mamma Giuseppina: le due erano legatissime, il racconto inaspettato.
Maria De Filippi è certamente una delle conduttrici più amate della Tv, una delle poche a raggiungere punte del 25-30% di share con i suoi programmi. Numeri davvero impensabili ora che si deve avere a che fare con la concorrenza di pay TV e piattaforme in streaming. È praticamente impossibile trovare un insuccesso nella sua carriera. Al punto tale che spesso si decide di mettersi davanti al piccolo schermo solo perché si ha la possibilità di vederla.
Chi la conosce bene sa quanto lei sia in grado di dare tanto ai suoi affetti. Non a caso spesso si è mossa in prima persona per aiutare colleghe che erano in difficoltà, che non possono che esserle riconoscenti. Davvero speciale il rapporto che era riuscita a costruire con mamma Giuseppina, a cui era legatissima.
Pur essendo famosissima e uno dei volti Tv più amati, Maria De Filippi non ha mai amato parlare della sua vita privata. Non a caso, ci sono davvero pochissime immagini che la ritraggono insieme a suo figlio Gabriele, che ha adottato insieme a Maurizio Costanzo. Questo atteggiamento è stato evidente anche in occasione della scomparsa del giornalista, momento in cui ha fatto il possibile per essere lei di conforto agli altri, nonostante fosse evidente la sua sofferenza.
Il rapporto che lei era riuscita a costruire con il marito era davvero fortissimo, smentendo quindi chi pensava che la differenza d’età potesse essere per loro un limite. Anzi, è grazie a lei che lui avrebbe posto fine alla sua vita da “latin lover”. Si sa però davvero poco dei legami che ha mantenuto con la sua famiglia di origine, rimasta determinante nonostante lei si sia trasferita da Pavia a Roma.
Anche lei, come molte altre donne, non si è sempre sentita compresa da sua mamma Giuseppina, come ha rivelato solo qualche tempo fa. “Io abitavo in un palazzo e sopra di me ci stavano due fratelli più o meno miei coetanei, mia mamma finiva sempre per paragonarmi a loro, lei viveva di paragoni” aveva raccontato, a Giulia Stabile, ballerina che ha vinto una delle ultime edizioni di ‘Amici’.
Spesso i genitori finiscono per agire in questo modo sperando di spronare i figli a dare il massimo, raramente riescono a comprendere come questo atteggiamento sia “sbagliato”. Ed parrebbe che la situazione per lei non sia cambiata nemmeno con il trascorrere degli anni: “Lei non ha mai smesso di fare confronti, nemmeno quando noi tre siamo cresciuti e abbiamo preso strade diverse. Io ero sempre poco sufficiente per lei, mentre loro erano considerati costantemente migliori di me”.
L’atteggiamento avuto dalla mamma ha certamente fatto soffrire Maria De Filippi, come sa bene chi ha genitori che tendono ad avere la predilezione per un figlio rispetto a un altro. A distanza di tempo, però, lei ha cercato di guardare quell’atteggiamento con occhi diversi. Anzi ha cercato di incoraggiare, col suo racconto, la ballerina, che spesso non nascondeva la sua insicurezza.
“Nel momento in cui io e Paolo giocavamo a tennis lui era più bravo di me, lui sciava meglio di me o sapeva parlare l’inglese meglio di me. Ho capito con il tempo che Paolo era Paolo e io ero io e nessuno dei due poteva essere l’altro“. Anzi, questo se possibile si è rivelato una molla importante per la costruzione del carattere della conduttrice. Come appare evidente quando lei cerca di incoraggiare i ragazzi di “Amici” quando sono in difficoltà. O aiuta le persone che si rivolgono a “C’è posta per te” per cercare di ricostruire il legame con una persona cara. Insomma, davvero una grande donna anche quando è lontana dalla Tv.
L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il…
L'ambito economico delle spese mediche è davvero ostico, in particolar modo quando si tratta dei…
I più piccoli possono giocare all'aria aperta anche in inverno. Ecco che cosa proporgli per…
Colla sui vestiti? Non sarà più un problema con questo trucco sciogli macchia: è facilissimo…
Novità in arrivo sul tema della riforma scolastica: una recente sentenza ha previsto meno ore…
Le spese scolastiche soggette a detrazione nel 730 al fine di ottenere il rimborso: quali…