Non tutti lo sanno, ma ci sono alcune cattive abitudini che molti di noi hanno che fanno aumentare il grasso sulla pancia: ecco quali sono.
L’attenzione per il proprio fisico è comune a molti, anche se non si può certamente pensare di essere a dieta in modo perenne e di evitare di togliersi qualche sfizio anche solo ogni tanto. Non si dovrebbe quindi avere mai l’ossessione per i chili di troppo, la cosa fondamentale è cercare di individuare, in alcuni casi con l’aiuto di un professionista, quale sia il proprio peso forma ideale e cercare di mantenersi il più possibile stabile e in salute. A fare male all’organismo sarebbero, infatti, gli sbalzi, che finiscono per essere poco salutari e potrebbero danneggiare l’organismo a livello generale.
Il comportamento che ognuno di noi ha nella quotidianità non può che essere importante, nonostante molti tendano a sottovalutarlo, e può andare al di là del regime alimentare che si decide di seguire. Anzi, anche se molti non lo sanno ci sono delle cattive abitudini che hanno in molti indipendentemente dall’età, ma che finiscono per aumentare il grasso sulla pancia.
Il desiderio di avere il ventre piatto non può che essere comune a molti, soprattutto le donne che desiderano arrivare preparate alla tanto ambita prova costume. Un ruolo importante in questo lo ha certamente l’alimentazione, specialmente se si tende ad abusare di cibi poco salutari come dolci e fritti, ma ci sono anche delle azioni che alla lunga possono rivelarsi deleterie. È bene sapere quali siano, così da regolare il proprio comportamento: a volte si tratta di abitudini talmente standardizzate da non farci troppo caso ma che non creano benefici al fisico.
A dare qualche indicazione a riguardo è il nutrizionista Destini Moodi, consapevole di come questo possa essere di aiuto a molte persone, vediamo meglio cosa si può fare per correggersi:
Molti non lo prendono in considerazione a dovere, soprattutto perché finiscono per essere abituati a viverlo, ma anche lo stress eccessivo non fa bene all’organismo e quindi al fisico. L’ansia può portare a deglutire più spesso, al punto tale il rischio di ingoiare aria e provocare gonfiori all’addome. Yoga e meditazione possono aiutare a stare meglio e a ridurre la possibilità che possa formarsi grasso sulla pancia.
È altrettanto utile evitare di mangiare prima di dormire, si deve dare infatti il giusto tempo al corpo per digerire, oltre a evitare di sdraiarsi subito sul divano; se possibile meglio passeggiare anche solo per una decina di minuti. A volte il problema può inoltre verificarsi a causa dell’intolleranza ad alcuni cibi (non è detto si verifichi dall’infanzia), è bene parlare con il medico se si notano effetti sgradevoli dopo aver mangiato alcune pietanze.
Ci sono inoltre casi di persone che possono andare incontro a questa situazione con il trascorrere degli anni, come accade ad esempio alle donne che entrano in menopausa, o con il cambio di stagione, fase sempre piuttosto critica perché può comportare cambiamenti da non sottovalutare.
L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il…
L'ambito economico delle spese mediche è davvero ostico, in particolar modo quando si tratta dei…
I più piccoli possono giocare all'aria aperta anche in inverno. Ecco che cosa proporgli per…
Colla sui vestiti? Non sarà più un problema con questo trucco sciogli macchia: è facilissimo…
Novità in arrivo sul tema della riforma scolastica: una recente sentenza ha previsto meno ore…
Le spese scolastiche soggette a detrazione nel 730 al fine di ottenere il rimborso: quali…