Scacco matto ai ladri: se chiudi la tua borsa in un determinato modo, stai sicura che non riusciranno a rubarti niente.
Borsa aperta senza portafoglio né cellulare: una situazione da incubo in cui tutte ci siamo trovate almeno una volta. Vediamo come fare per evitare scippi e furti. Nonostante i controlli da parte delle Forze dell’Ordine ci siano e, in alcune zone, siano pure aumentati, i furti di cellulari, portafogli e borse sono all’ordine del giorno. Soprattutto nelle grandi città come Milano e Roma dove le metropolitane, le stazioni e gli autobus sono sempre molto affollati e, spesso, non si ha neanche il modo di controllare la propria borsa in quanto si sta praticamente incollati gli uni agli altri.
Da non sottovalutare anche i mercati rionali: altro luogo preferito da chi ha intenzione di mettere le mani dentro le borse altrui. Uscire di casa con 100 euro in portafogli e tornare senza portafogli né cellulare è purtroppo una situazione ormai piuttosto comune. Ma c’è un piccolo trucco per evitare che ciò accada. C’è un modo specifico per chiudere la borsa che ti eviterà spiacevoli sorprese.
Ogni mattina molte di noi prendono i mezzi di trasporto per andare a lavorare. Questi sono i luoghi prescelti dai ladri per mettere a punto furti di portafogli e cellulari. Ma con un semplice trucco eviterai che i malviventi mettano le mani sulle tue cose. Devi solo chiudere la tua borsa in un certo modo.
Sia chiaro: non bisogna vivere nella paura. Non bisogna cadere nella trappola di avere il terrore di andare a fare un giro al mercato o di prendere la metropolitana o l’autobus la mattina. Bisogna solo essere attente e prendere qualche precauzione. Prima di tutto è meglio evitare zaini e zainetti perché, avendo tasche e cerniere di dietro, è molto più facile venir derubate.
L’ideale sono le borse a tracolla oppure i bauletti da tenere attaccati al braccio. Se non è proprio necessario meglio uscire con pochissimi contanti e senza carta di credito. Ormai quasi ovunque si può pagare attraverso specifiche applicazioni da scaricare sul telefonino. Il telefonino meglio non tenerlo in borsa: si può tenere nella tasca anteriore dei jeans, nella tasca del cappotto o, meglio ancora, attaccato al collo.
Fatte queste premesse c’è comunque un trucchetto per dare scacco matto ai ladri ed impedire che aprano la nostra borsa. Il trucco è molto semplice. Con un piccolo spago devi legare il gancetto della cerniera con il gancio della borsa. In questo modo stai pur certa che nessuno riuscirà a portarti via nulla. Alcune borse molto costose sono addirittura dotate di un lucchetto. Se ne hai una, usalo sempre e tieni la chiave attaccata al collo o ad un bracciale come fosse un ciondolo.
L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il…
L'ambito economico delle spese mediche è davvero ostico, in particolar modo quando si tratta dei…
I più piccoli possono giocare all'aria aperta anche in inverno. Ecco che cosa proporgli per…
Colla sui vestiti? Non sarà più un problema con questo trucco sciogli macchia: è facilissimo…
Novità in arrivo sul tema della riforma scolastica: una recente sentenza ha previsto meno ore…
Le spese scolastiche soggette a detrazione nel 730 al fine di ottenere il rimborso: quali…