Lo sapevi che il riso, se utilizzato bene, aiuta ad eliminare tantissimi cattivi odori in casa? Ecco i consigli per utilizzarlo.
Avere il tempo per poter badare alla propria casa, non è di certo facile. Con la frenesia del lavoro che riempie sempre di più il nostro tempo, riuscire a rassettare casa, fare il bucato, lavare e profumare gli ambienti non è così un gioco da ragazzi. Ecco perché il più delle volte si tende a concentrare il tutto alla fine della settimana, talvolta sacrificando il proprio tempo libero.
Ma ci sono degli odori che sembrano perseguitarci, nonostante siamo lì a pulire gli ambienti, che ci fanno davvero penare. Come possono essere ad esempio gli odori della cucina, che talvolta, in particolare quello del fritto, ad esempio, paiono non andare mai via. Ed è proprio dalla cucina che proviene una grande soluzione al problema: si tratta del riso. Ma bisogna saperlo utilizzare per eliminare gli odori: ecco come bisogna fare.
Eliminare i cattivi odori con il riso
Immaginiamo di aver cucinato qualcosa di molto pesante: l’odore si può irradiare in casa, talvolta resta impresso negli ambienti, e risulta molto difficile mandarli via. Oppure, ancora, in particolare nel periodo invernale, la puzza di umido spesso può ristagnare negli ambienti casalinghi. Si cercano quindi tanti rimedi per poterlo eliminare in maniera definitiva.
Tra questi possono esserci spray aromatizzanti, diffusori, ma che spesso durano il tempo dell’accensione e poi la puzza continua a persistere. Un vero e proprio grattacapo che può essere risolto però in maniera molto efficace. Nelle nostre dispense, infatti, c’è una soluzione a questo problema, ed è il riso. Ma come è possibile fare in modo che possa aiutarci, affinché possa far sparire i cattivi odori?
Gli odori sgradevoli in casa non sono mai una novità, e spesso sono davvero persistenti. Non basta altro che utilizzare un pugno di riso per poterli eliminare definitivamente. Ma come, e perché è così utile? Questo, infatti, è un ottimo alleato contro i cattivi odori in quanto riesce ad assorbire in maniera magnifica l’umidità. Dopo averlo lavato per bene e asciugato, basta inserirlo in un barattolo per poter neutralizzare l’umido.
Ancora, posizionandolo in dei sacchetti o in contenitori, dopo averlo fatto essiccare in forno, e cosparso di oli essenziali, si possono posizionare in qualunque punto della casa per fare in modo che, oltre all’assorbimento dei cattivi odori e umidità, possa rilasciare l’essenza degli oli che sono stati aggiunti.