Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Prima passa lo straccio e poi usa questo mix potentissimo: solo così ti liberi dalla muffa nel box doccia

Nel box doccia a tutti capita di vedere della muffa, ma noi oggi ti sveliamo un trucco velocissimo per dirgli addio. Ecco come fare!

Sappiamo molto bene che nella doccia, essendo un posto umido, è facile trovare della muffa al suo interno. Ovviamente non è una cosa che fa bene, anzi. Ci sono tantissimi prodotti in commercio che promettono miracoli ma noi oggi ti vogliamo svelare un segreto.

box doccia addio macchie muffa
Prima passa lo straccio e poi usa questo mix potentissimo: solo così ti liberi dalla muffa nel box doccia-Mamme.com

Sì, perché in questo modo gli dirai addio per sempre e senza spendere una fortuna. Sei curiosa di sapere come riuscirci? Scorri le prossime righe e lo scoprirai. Anche il tuo portafoglio ci ringrazierà, ne siamo assolutamente certi.

Muffa nel box doccia addio, ecco il rimedio.

Il nostro bagno è la stanza che ci fa stare bene perché al suo interno ci prendiamo cura di noi stessi. Ci passiamo molto tempo, confessiamolo. Già solamente per una donna il tempo della doccia, per lavare i capelli, asciugarli e poi mettere le varie creme può diventare molto lungo!

Ecco perché questa stanza deve essere sempre perfetta sia a livello pratico, quindi tutti gli spazi devono essere sfruttati al meglio, sia a livello di igiene. Sappiamo bene che il bagno è quello che puliamo con maggiore frequenza. Ma capita comunque che si possa formare della muffa all’interno del nostro box doccia.

box doccia pulizia
Come dire addio alle macchie di muffa in modo semplice-Mamme.com

In questo caso cosa possiamo fare? Se notiamo che si trova all’altezza del piatto della doccia è perché l’acqua ristagna dopo che ci siamo lavati. Come prima cosa in genere andiamo in questi punti a strofinare con la spugna, ma questo non serve, anzi, potrebbe danneggiare il rivestimento.

Ecco quindi che dobbiamo prendere come prima cosa un panno per asciugare l’acqua e poi agiamo per eliminare le macchie. In che modo? Ovviamente con il bicarbonato di sodio. Dobbiamo realizzare una sorta di cremina con un po’ di acqua, quindi regoliamoci di conseguenza con i quantitativi.

Applichiamola direttamente dove ci sono le macchie di muffa e lasciamola in posa per circa un’ora. Se quando stiamo per toglierla notiamo che la macchia, anche se in minima parte è ancora presente, lasciamo in posa un altro po’ di tempo. Possiamo anche utilizzare dell’aceto nella nostra cremina specialmente se le macchie sono vecchie, oppure rimuoviamo la crema con il bicarbonato e laviamo con una spugna imbevuta di aceto.

Risciacquiamo bene con acqua calda ed asciughiamo. Le macchie di muffa saranno solamente un lontano ricordo. Come avete visto è davvero semplicissimo e non serve neanche fare fatica per rimuoverle.

Gestione cookie