Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Occhi sottili, intensi e magnetici con 2 mosse? Prova il make-up semplice e chic di Aurora Ramazzotti

Vorresti un makeup in grado di farti risaltare subito gli occhi? Basta copiare quello di Aurora Ramazzotti per ottenere questo risultato.

Gli occhi sono la parte del viso che si vedono per prima e che sono in grado di comunicare molto al proprio interlocutore. E proprio per tale ragione la maggior parte delle donne tende a truccarli in modo tale da renderli molto più accattivanti.

Occhi magnetici con 2 mosse
Bastano un paio di minuti per realizzare questo make up – mamme.com

Riuscire a ottenere un trucco del genere non è sempre così facile, visto che basta ben poco per calcare troppo con la matita o usare troppo eyeliner e rischiare di ottenere un effetto completamente opposto, che invece di andare a sfinare e rendere elegante va ad appesantire e a invecchiare.

Al tempo stesso, non è detto che tutte le persone abbiano tanto tempo da dedicare a realizzare un make up simile alla mattina, è per questo molto spesso rinunciano a uno sguardo affascinante per non stare troppo tempo davanti allo specchio. In verità, si può realizzare un make up molto semplice ma al tempo stesso raffinato e che sia in grado di risaltare al meglio gli occhi semplicemente con pochissime mosse, e per farlo basta copiare lo stile di Aurora Ramazzotti.

Il trucco occhi di Aurora: ecco come realizzarlo

In uno dei suoi post più recenti Aurora ha pubblicato un breve video di se stessa in cui mostra il trucco occhi che ha realizzato: un makeup decisamente affascinante proprio per la sua semplicità e al tempo stesso per il fatto di riuscire a far risaltare così bene gli occhi.

make-up di Aurora Ramazzotti
Ecco come sarà il risultato finale (Tik Tok
@bellezzevip) – mamme.com

Realizzare questo trucco occhi è molto semplice, e anche chi ha poco tempo o le meno esperte in questo ambito possono riuscire a riproporlo. Innanzitutto la prima cosa che bisogna fare è realizzare una base, utilizzando un correttore e un illuminante per andare a coprire eventuali occhiaie, e al tempo stesso per preparare la base per l’ombretto che andrà applicato sulla palpebra mobile.

Il passo successivo è proprio prendere l’ombretto, di un colore che può essere un grigio scuro o brillantini, e applicarlo solamente nella parte finale dell’occhio in modo tale che vada a evidenziare la profondità dello sguardo, e per farlo bisogna seguire la naturale piega dell’occhio, utilizzando invece nella zona del congiuntivo un colore più chiaro per dare luminosità. Infine se si vuole si può applicare una linea sottile di eyeliner con una codina non troppo lunga, così da poter donare maggiore intensità allo sguardo, e concludere il tutto con un filo di mascara.

Gestione cookie