Basta poco per liberarsi del calcare in bagno: servono le bustine per alimenti. Se le usi in questo modo non avrai più problemi.
Il calcare è molto comune, soprattutto nel bagno. Questa stanza della casa è infatti più soggetta alla formazione del calcare. E le macchie, se non trattate correttamente, possono diventare difficile da rimuovere e soprattutto possono rovinare alcune parti del bagno, come piastrelle e accessori come rubinetto, soffione, box doccia, e altro ancora.
Proprio per questo bisogna agire prima che sia troppo tardi. Ci sono diversi modi per togliere il calcare e soprattutto dipende da dove deve essere rimosso. In base al punto bisognerà utilizzare un metodo diverso. Oggi nello specifico andiamo ad utilizzare le bustine per alimenti di plastica. Queste, solitamente, sono presenti in casa perché comode per conservare il cibo nel congelatore. Ma vediamo tutto nel dettaglio.
Come abbiamo appena detto non ti serve molto, l’importante è avere le bustine per alimenti. Questo ti aiuterà a disincrostare dal calcare il rubinetto, che sia del bagno, della cucina o della lavanderia. Basterà pochissimo per risolvere il problema senza dover smontare il filtro del rubinetto, che spesso in alcuni modelli non è svitabile solamente con le dita.
Basterà prendere una bustina di plastica e riempirla con 2 cucchiai di acido citrico. A questo punto avvolgi la bustina intorno al rubinetto e legala con l’aiuto di un elastico. Apri il rubinetto per riempire la bustina anche con dell’acqua e lascia agire. Dovranno passare almeno un paio d’ore prima di andare a rimuoverla.
Una volta tolta noterai subito la differenza. Il filtro non sarà più pieno di calcare e l’acqua uscirà senza problemi. In più puoi utilizzare anche un limone a cui aggiungerai il sale e andrai a strofinarlo sul filtro proprio come se fosse una spugnetta. Anche questo metodo aiuterà, oltre che a liberare dal calcare, a lucidare il rubinetto. Infine, c’è anche un’altra soluzione per prevenire.
Dopo aver pulito il rubinetto dal calcare con la bustina si può utilizzare una candela da strofinare su tutto il rubinetto. Poi si passa un panno umido e successivamente si asciuga con uno scottex. A questo punto la candela avrà creato una patina protettiva che farà scivolare via l’acqua che non potrà depositarsi e quindi di conseguenza si previene il calcare.
L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va? Nessun problema, ecco come fare risaltare il…
L'ambito economico delle spese mediche è davvero ostico, in particolar modo quando si tratta dei…
I più piccoli possono giocare all'aria aperta anche in inverno. Ecco che cosa proporgli per…
Colla sui vestiti? Non sarà più un problema con questo trucco sciogli macchia: è facilissimo…
Novità in arrivo sul tema della riforma scolastica: una recente sentenza ha previsto meno ore…
Le spese scolastiche soggette a detrazione nel 730 al fine di ottenere il rimborso: quali…